top of page

About

​MISSION AND HISTORY

"Smile for Life" è un'associazione no-profit che opera nel quartiere di San Fernando, per la sua riqualificazione e per il benessere dei cittadini meno abbienti che solitamente vi abitano. 
L'organizzazione è focalizzata sull'organizzazione e sulla cura dei problemi sanitari e sociali che sorgono nelle situazioni di disagio socioeconomico. 
Il centro operativo è situato proprio in questo quartiere, all'interno di una struttura socio-sanitaria che l'organizzazione gestisce e finanzia attraverso gli eventi di beneficenza e la raccolta fondi necessaria al suo sostentamento, insieme alla sovvenzioni Statali a cui l'assocazione ha diritto.

L'intera struttura si fonda quasi unicamente sul lavoro prestato dagli iscritti all'associazione su base volontaria. Offre inoltre borse-lavoro in base alle disponiilità pecuniarie ed ai bisogni della struttura rivolte a persone in difficoltà economica e sociale.

 

 

 

Lo stabile del centro è stato ristrutturato e reso agibile grazie alla manodopera di volontari e da piccole imprese locali, che hanno lavorato sinergicamente per renderne accessibili i locali. 
Padrini e principali sostenitori dell'assocazione sono il Dr. Carter Reid e Maya Jimenez. Il primo responsabile del servizio sulla salute, che offre trattamenti sanitari extra o non coperti dalle assicurazioni, la seconda responsabile dell'assistenza legale, che si pone l'obiettivo di offrire un servizio di consulenza e di orientamento per la rivendicazione dei diritti dei cittadini.
Per il sostentamento del centro e l'acquisto di materiale destinato all'ambulatorio clinico e al centro ricrativo per i giovani sono state previste delle raccolte fondi attraverso serate di beneficenza, che avranno lo scopo di riunire il quartiere a favore del raggiungimento di un obiettivo comune e permettere, in egual modo, a Smile for Life di continuare ad operare per il bene dei cittadini di San Fernando. 

bottom of page